top of page
644038_111181425700598_138549860_n.jpg

ASSOCIAZIONE CULTURALE

LE VIE DEI COLORI

Carpets of Flowers. Artist. Creator. Visionary.

Home: Welcome
IMG_20171124_132309.jpg

LE VIE DEI COLORI

L'associazione culturale Le Vie dei Colori nasce nel 1999 con l'intento di promuovere e valorizzare l'Infiorata di Casatori.

A group of artists based in San Valentino Torio, Le Vie dei Colori is always looking for the next opportunity to translate life experiences into art. Since 1999, we have led a life devoted to the art of making carpets of flowers. Through a meticulous approach to the arts, we have made a strong positive impression in the region. We would love to work with you in the future, so please get in touch!

Home: Bio
Home: Selected Work
Senza titolo-1 copia.jpg

STATUTO

ART.1 Nel 1996 è costituita l’associazione culturale e di volontariato denominata “Associazione Culturale Le Vie dei Colori”,

ART.2 L’ Associazione Culturale “Le Vie dei Colori” ha la propria sede legale in San Valentino Torio in via Toria 9. La sede potrà essere trasferita con semplice delibera di assemblea. L’associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticità della struttura, elettività e gratuità delle cariche sociali. Essa può perseguire i propri scopi aderendo ad Associazioni o Federazioni nazionali, internazionali o soprannazionali i cui statuti non siano in contrasto con il presente Statuto. Inoltre per agevolare il perseguimento delle proprie finalità l’Associazione può favorire la costituzione di consorzi promozionali operativi e di servizi e la costituzione di associazioni temporanee di scopo

L’associazione è disciplinata dal presente statuto e dagli eventuali regolamenti che, approvati secondo le norme statutarie, si rendessero necessari per meglio regolamentare specifici rapporti associativi o attività.

Art. 3 L’Associazione è costituita nel rispetto delle norme della Costituzione Italiana e del Codice Civile e della legislazione vigente. La durata dell’Associazione è illimitata.

ART. 4 (FINALITÀ E SCOPI)

L’ Associazione non ha scopi di lucro e si basa sulla collaborazione dei volontari.

Gli scopi sono:

  • Promuovere la conoscenza, la cultura e le tradizioni dell’Infiorata di Casatori in Italia e nel mondo ed in particolare:

  • Promuovere lo sviluppo e le varie forme di partecipazione del volontariato, dei comitati e associazioni che sono promotori dell’Infiorata;

  • Connettersi con le comunità italiane che hanno la tradizione dell’infiorata;

  • Promuovere la funzione turistico-culturale dell’infiorata attraverso l’ideazione di iniziative comuni quali opuscoli, mostre, conferenze, convegni, video, film, ecc.

  • Sollecitare scambi di esperienze artistiche, organizzative, nonché incontri tra gli operatori, gli studiosi e i tecnici che si interessano all’arte dell’infiorata.

  • Promuovere e valorizzare il territorio di riferimento; sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti l’editoria, il campo artistico e letterario e la cultura in genere con metodologie e strategie che si riterranno più adatte.

  • Promuovere la diffusione della cultura e dell’arte anche attraverso una partecipazione attiva e collettiva a manifestazioni come fiere nazionali e internazionali;

  • Divulgare attraverso tavole rotonde, convegni, conferenze, mostre, giornate di studio, gruppi di lavoro, concorsi, premiazioni, seminari, festival, eventi, rassegne e spettacoli in genere ecc... i temi derivanti dalle attività realizzate, utilizzando anche le nuove tecnologie di rete e multimediali;

  • Valorizzare ogni risorsa che possa costituire occasione di progetto, di innovazione, di qualificazione culturale;

  • Svolgere attività di consulenza e collaborazione con enti, biblioteche, associazioni, privati e altri soggetti che intendono sviluppare iniziative a sostegno della promozione culturale;

  • Proporsi come specifico punto di riferimento e/o come struttura di servizio per aziende, imprese, università e in genere per enti pubblici e privati relativamente alla sua missione istituzionale;

  • Favorire lo sviluppo della conoscenza e della cultura e lo scambio delle reciproche esperienze e idee attraverso lo svolgimento delle attività editoriali e culturali in Italia e all’estero e la promozione d’iniziative destinate all’approfondimento degli scopi statutari;

  • Organizzare iniziative culturali a carattere locale con la prospettiva di esportarle a livello nazionale e internazionale.

  • Svolgere corsi, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari e ricerche di ogni tipo, per il raggiungimento e la diffusione dei propri scopi e delle proprie ricerche e/o studi; organizzare eventi multimediali, stipulare convenzioni con Enti pubblici e privati per la gestione di corsi e seminari e/o per la fornitura di servizi, nell’ambito dei propri scopi istituzionali;

  • Promuovere specifici progetti di innovazione della fruizione con particolare attenzione alle categorie svantaggiate.

  • L’Associazione può operare in Italia ed all’estero, nei modi e con gli strumenti ritenuti di volta in volta idonei per il conseguimento delle finalità statutarie.

  • L’Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, della partecipazione ad altre associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

  • L’Associazione potrà inoltre svolgere qualsiasi altra attività culturale o ricreativa e potrà compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, per il migliore raggiungimento dei propri fini.

  • L’Associazione potrà, esclusivamente per scopo di autofinanziamento e senza fine di lucro, esercitare le attività marginali previste dalla legislazione vigente.

  • L’Associazione è aperta a chiunque condivida principi di solidarietà.

ART.5 (PATRIMONIO - ESERCIZIO - SOCI) Il patrimonio è costituito dalle seguenti voci: quote di adesione, contributi derivanti da enti pubblici o da privati, in donazioni, o lasciti; residui dei proventi dell'organizzazione o partecipazione a manifestazioni; beni mobili ed immobili. L’esercizio si chiude il 31 dicembre. Può richiedere al Consiglio Direttivo l’adesione chiunque (abbia compiuto i diciotto anni di età al momento della richiesta) voglia perseguire le finalità e gli scopi del presente statuto. L’ammissione viene deliberata dal Consiglio Direttivo e comunicata ai soci.

I soci si distinguono in:

soci fondatori, quelli che hanno partecipato alle attività preliminari per la costituzione;

soci ordinari;

soci onorari, (tra i Soci Onorari, comunque nominati dalla Assemblea ordinaria, su proposta del Consiglio Direttivo, possono essere indicate anche singole persone che abbiano contribuito o contribuiscano alla conoscenza e diffusione della cultura e delle tradizioni delle infiorate in Italia o all’estero. Possono altresì essere nominati Soci Onorari le associazioni o comitati che si siano distinti in benemerenze ai fini della conoscenza e valorizzazione dell’infiorata e dell’associazione stessa); soci sostenitori (pubblici e privati). I Soci hanno eguali diritti: concorrono a determinare l’attività della Associazione: frequentano la sede sociale, partecipano alle Assemblee Ordinarie e Straordinarie; eleggono gli organismi statutari e godono dei benefici dovuti alla appartenenza alla Associazione come determinato dal C.D. e dalle Assemblee. I Soci Onorari e i Soci Sostenitori non hanno diritto di voto. I soci hanno il dovere di:

  • rispettare lo statuto e il regolamento dell’associazione;

  • versare nei termini la quota sociale;

La qualità di Socio si perde in funzione della mancata osservanza alle norme del presente Statuto, per morosità, dovuta al mancato pagamento entro un anno dal rinnovo, per indegnità o per dimissione scritta e per assenza ingiustificata a tre assemblee consecutive.

ART.6 (ORGANI DELLA ASSOCIAZIONE) Sono organi della Associazione:

l’Assemblea dei soci;

il Consiglio Direttivo;

il Presidente;

Il Segretario ed il Tesoriere;

Presidente Onorario (eventuale)

ART.7 (ASSEMBLEA DEI SOCI) L’Assemblea rappresenta la universalità dei soci aderenti e le deliberazioni sono prese in conformità della legge e del presente statuto e regolamento. L’Assemblea viene convocata almeno due volte all’anno dal Presidente entro il 30 aprile di ogni anno e prima della chiusura di esercizio al 31 dicembre. Hanno diritto ad intervenire all’Assemblea tutti i soci in regola con il pagamento delle quote sociali. Ogni socio può rappresentare, con delega scritta, un massimo di due soci iscritti; ogni socio ha diritto a N° 1 voto. Sono di competenza della assemblea Generale Ordinaria: l’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo; gli indirizzi e le linee generali delle attività; la nomina degli Organismi statutari dell’Associazione (Presidente, Consiglio Direttivo, Presidente Onorario, Soci Onorari);

la contrazione di mutui, gli acquisti e le alienazioni di immobili e le relative permute; la modifica dello statuto e dell’eventuale regolamento; lo scioglimento dell’Associazione; Gli atti relativi ad essa attribuiti per legge e dallo Statuto.

ART.8 (CONVOCAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’ ASSEMBLEA DEI SOCI) I Soci sono convocati in Assemblea dal Presidente mediante comunicazione scritta, con qualsiasi mezzo, recante il luogo della riunione, il giorno ed ora, nonché gli argomenti da trattare almeno 8 gg. prima dell’adunanza. Il Presidente provvede altresì a convocare l’Assemblea, in un termine non superiore a 30 gg., quando ne faccia istanza scritta almeno il 20% dei soci aderenti o la maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio Direttivo. L’Assemblea è validamente costituita in prima convocazione con la partecipazione di almeno la metà più uno dei Soci in regola con il pagamento della quota annuale. In seconda convocazione, da indirsi almeno un’ora dopo la prima convocazione, l’Assemblea è validamente costituita con il numero dei Soci presenti e delibera a maggioranza degli stessi. L’Assemblea delibera con votazione palese e a maggioranza dei votanti. Per le deliberazioni concernenti persone il voto è segreto. Nelle deliberazioni per le quali è richiesta la maggioranza dei votanti, quando la votazione avviene a scrutinio segreto, sono calcolate nel numero totale dei voti anche le schede bianche e quelle nulle. Possono essere invitati a partecipare alle assemblee, qualora lo si ritenga opportuno, anche persone od enti estranei all’Associazione. L’Assemblea in caso di votazioni a scrutinio segreto, nomina un Segretario e due scrutatori con il compito di verifica dei poteri dell’Assemblea e di tutti i controlli necessari al buon andamento delle votazioni. Di ogni riunione di Assemblea viene redatto regolare verbale. L’Assemblea nomina il Consiglio Direttivo e il Presidente.

È necessaria la maggioranza qualificata (del 50% +1 degli iscritti) per la modifica dello statuto. Il regolamento può essere modificato anche in seconda convocazione a maggioranza dei soci presenti.  

ART.9 (REGOLE PER LA VOTAZIONE DA REMOTO) Il Consiglio Direttivo può decidere di volta in volta a secondo dei temi trattati di poter far partecipare i soci dell’Assemblea alle votazioni che non richiedono il requisito del voto segreto tramite FAX e Posta elettronica, quando sono impossibilitati a recarsi presso la sede dell’Assemblea. Il numero di FAX chiamato sarà comunicato nella convocazione di Assemblea, mentre il numero di FAX chiamante deve essere sempre lo stesso per ogni associazione. L’indirizzo e-mail ricevente il voto deve essere quello definito sulla pagina facebook dell’associazione.

ART.10 (FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO) Il Consiglio Direttivo si compone di numero 5 componenti, dura in carica tre anni, si riunisce tutte le volte che il Presidente lo ritenga opportuno o ne faccia richiesta scritta almeno un terzo dei suoi componenti. Il Consiglio direttivo è formato dal Presidente e dai primi 4 eletti. I componenti del Consiglio Direttivo sono rieleggibili

Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente per iscritto con qualsiasi mezzo, almeno 5 gg. prima dello svolgimento della riunione indicando luogo, giorno ed ora e argomenti in discussione. Per la validità delle sedute è necessaria la presenza della maggioranza dei consiglieri. Le riunioni non sono pubbliche salvo altra disposizione prevista dal Consiglio stesso. Il Consigliere che senza motivata giustificazione sia assente a più di tre riunioni consecutive decade dalla carica e viene sostituito, per il periodo residuo dal primo dei non eletti. Alla sostituzione degli eventuali Consiglieri decaduti o dimissionari o cessati per altra causa si procede con la surroga del primo dei non eletti che resta in carica per il periodo residuo.

Scaduto il mandato del Consiglio Direttivo lo stesso resta in carica esclusivamente per l’ordinaria amministrazione, fino all’insediamento del nuovo organismo. Delle riunioni consiliari dovrà essere redatto apposito verbale firmato dal Presidente e dal Segretario ed approvato di volta in volta dal Consiglio Direttivo. Il Consigliere dura in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo. Può essere riconfermato. La carica è gratuita.

ART.11 IL PRESIDENTE (COMPETENZE E COMPITI) Il Presidente rappresenta l’associazione di fronte ai terzi e in giudizio. Il Presidente presiede l’Assemblea e il Consiglio Direttivo: cura l’esecuzione delle delibere, sorveglia l‘osservanza dello statuto e del regolamento e cura la predisposizione dei bilanci. Il presidente è eletto dall’assemblea a scrutinio segreto. La votazione del presidente è valida, in prima convocazione, con la partecipazione di almeno la metà più uno dei Soci in regola con il pagamento della quota annuale. In seconda convocazione, da indirsi almeno un’ora dopo la prima convocazione la votazione è valida con il numero dei Soci presenti e delibera a maggioranza degli stessi. Il Presidente dura in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo. Può essere riconfermato. La carica è gratuita.

 ART.12 IL VICE PRESIDENTE (COMPETENZE E COMPITI) Il Vice Presidente è scelto dal Presidente all’interno del consiglio direttivo. Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in caso di assenza o impedimento, esso è nominato dal Consiglio Direttivo nella prima seduta dopo le elezioni. Il Vice Presidente dura in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo. Può essere riconfermato. La carica è gratuita.

ART.13 IL SEGRETARIO E IL TESORIERE (COMPETENZE E COMPITI) La proposta del segretario e del tesoriere è affidata al Presidente da scegliere tra i membri del Consiglio Direttivo e approvati dallo stesso.

Il Segretario assiste il Consiglio Direttivo, redige i verbali delle relative riunioni, cura la conservazione della documentazione riguardante la vita dell'associazione. Il segretario è responsabile, insieme al presidente, della tenuta di idonea documentazione dalla quale risulti la vita dell’associazione (verbali di Assemblee, verbali di Consiglio Direttivo, libro soci e relazione delle attività svolte durante l’anno). Il Tesoriere segue i movimenti contabili dell'associazione e le relative registrazioni ed è responsabile, con il presidente della tenuta di idonea documentazione dalla quale risulta la gestione economica e finanziaria dell'associazione Il Segretario ed il Tesoriere durano in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo. Possono essere riconfermati. Le cariche sono gratuite.

ART.14 IL PRESIDENTE ONORARIO (COMPETENZE E COMPITI) Il Presidente Onorario può essere nominato dall'Assemblea dei soci per eccezionali meriti acquisiti in attività a favore dell'associazione.

Al Presidente Onorario possono essere affidati dal Consiglio Direttivo incarichi di rappresentanza e di eventuali contatti con altri Enti e Associazioni.

ART.15 SCIOGLIMENTO In caso di scioglimento per qualsiasi causa previsto per legge o per volontà dell’Assemblea da deliberarsi con i voti di almeno 3/4 degli associati, l’Associazione devolve il suo patrimonio ad altre organizzazioni non lucrative o di pubblica utilità.

ART.16 NORME FINALI Per tutto ciò che non è espressamente contemplato dal presente Statuto valgono le norme del codice Civile ed il regolamento interno.

Home: Chi siamo

REGOLAMENTO

Home: Servizi
inf16.JPG

ART. 1 (Approvazione e modifiche del regolamento)

Il presente regolamento deve essere modificato e approvato mediante votazione dell’Assemblea dei soci. La votazione delle modifiche al regolamento è valida, in prima convocazione, con la partecipazione di almeno la metà più uno dei Soci in regola con il pagamento della quota annuale. In seconda convocazione, da indirsi almeno un’ora dopo la prima convocazione, la votazione è valida con il numero dei Soci presenti e delibera a maggioranza degli stessi.


ART. 2 (Modalità e regole per ingresso nuovi soci)


ART. 2.1 - Soci Ordinari

Un nuovo socio ordinario dell’associazione, può essere chiunque che ne faccia richiesta scritta e che rispetti i requisiti dettati sullo statuto dell’associazione. Maggiori dettagli sulle modalità di adesione sono riportati nel documento: ''Associazione Culturale LE Vie dei Colori - Modulo di adesione nuovi soci''. L'ammissione dei nuovi soci è a carico del Consiglio Direttivo.


ART. 2.2 Soci Onorari

Sono valide le regole riportate sullo statuto.


ART. 2.3 Soci Sostenitori

I soci sostenitori, siano essi enti pubblici, privati o cittadini privati sono ammessi tramite delibera del C.D. Si consiglia l’ingresso in ''Associazione Culturale LE Vie dei Colori” come  socio sostenitore, di un’ associazione o comitato o di un ente,  tramite delibera verbale o delibera.




ART. 3 (Radiazione di un socio)

Un socio può essere espulso dall’associazione oltre che per le motivazioni dell’art. 5 dello statuto, anche per il mancato rispetto delle norme del presente regolamento. Gravi situazioni di contrasto tra soci, che rappresentano una perdita di immagine per l’Associazione stessa, possono essere risolte dall’Assemblea dei soci anche con l’espulsione di tali soci.


ART. 4 Elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo

I soci, in regola con il pagamento delle quote, qualora volessero candidarsi a Presidente o a membro del Consiglio Direttivo, dovranno far pervenire la propria candidatura scritta al segretario, almeno una 15 gg prima della data fissata per le elezioni, indicando la propria candidatura all’una o all’altra carica (non si può presentare la doppia candidatura). La prima votazione riguarderà la nomina del Presidente. I soci potranno votare un solo nome tra quelli candidati. Sarà eletto presidente colui che, tra tutti i candidati, riceverà più voti. Per le votazioni per la nomina dei membri del Consiglio Direttivo, i soci voteranno fino 4 nominativi tra quelli che avranno presentato la candidatura. I 4 che risulteranno i più votati entreranno a far parte del Consiglio Direttivo. Le votazioni avverranno a scrutinio segreto.


Art. 5 (Versamento quota associativa e more)

La quota associativa deve essere versata entro il giorno 30 marzo dell’anno in corso, eventuali ritardi prevedono una mora pari a 5 € al mese, per ogni mese di ritardo.  Compito del tesoriere informare il socio sulla scadenza.

20180915_024928.jpg

INFIORATA DI CASATORI

con la parrocchia S. Maria delle Grazie e la coop. soc. L'Onda

Dal 1996, nell’occasione dei festeggiamenti in Onore di Maria SS. Addolorata, patrona della Comunità Parrocchiale, si ripete nella terza domenica di settembre, nella piccola e graziosa frazione di Casatori in S. Valentino Torio (SA), l’Infiorata. Al centro della frazione, si realizzano tappeti floreali che, ispirati a vari temi religiosi o a dipinti e sculture famose, celebrano il Mistero della Vergine Maria e del Cristo suo Figlio. Questi tappeti sono scaturiti dalla tradizione dei fedeli che, al passaggio processionale delle sacre immagini, erano soliti cospargere le strade di fiori e foglie. A tal rito, ormai non più databile, si è pensato di armonizzare il tutto fino a creare questi meravigliosi tappeti, che si offrono ai visitatori e ai turisti, che restano ammirati di fronte ai milioni di petali, ben coordinati, in una svariata diversità di colori. Dal 2009 si è arricchita con la realizzazione di un tappeto verticale di 10 m di altezza.

Home: Bio

PICCOLI INFIORATORI

Dal 1999, durante l'infiorata di Casatori, l'associazione si è ritagliata un piccolo spazio dove tramandare l'arte dell'infiorare ai ragazzi.
Giovani studenti delle scuole di primo grado realizzano tappeti floreali ispirati, di anno in anno, a temi nuovi legati a mondi fantastici, argomenti cari a questi ragazzi che realizzano finanche il disegno preparatorio.

Home: Bio
FES.jpg

FESTIVAL DELL'INFIORATA

Voglia di migliorarsi

Una sezione dell'infiorata è dedicata a quelle città dove è tradizione realizzare tappeti di fiori.

In questi anni abbiamo ospitato gli infioratori di:

  • Bracciano - Genazzano - Gerano - Genzano - Monterotondo - Rocca Santo Stefano  (Roma)

  • Sigillo - Paciano - Città della Pieve (Perugia)

  • Gambatesa (Campobasso)

  • Pietra Ligure (Savona)

  • Noto (Siracusa)

  • Cervaro - Alatri (Frosinone)

  • Norma (Latina)

  • Rieti - Poggio Moiano (Rieti)

  • Galatone - Felline (Lecce)

  • Castelraimondo (Macerata)

  • Portici - Saviano - Torre del Greco (Napoli)

  • Corbara - Ogliara (Salerno)

  • Vignanello (Viterbo)

  • Fucecchio (Firenze)

  • San Gemini (Terni)

  • Fabriano (Ancona)

  • Cusano Mutri (Benevento)

  • Huamantala (Messico)

  • Tokio (Giappone)

  • Bueu - Castropol - Elche de la Sierra (Spagna)

Home: Bio

CONCORSI

Ogni anno si rinnova l’appuntamento a questo concorso che si rivolge a quanti, giovani in particolare, attraverso la creazione di un bozzetto per la realizzazione di un tappeto floreale, abbiano voglia di esprimere oltre alle loro doti artistiche, i propri sentimenti, le proprie speranze, i propri disagi, nei confronti del mondo contemporaneo e delle istituzioni sia laiche sia religiose.

SCADENZA PRESENTAZIONE DEI BOZZETTI

29 giugno 2019

PREMIAZIONE VINCITORI

15 settembre  2019

L'AZIONE CATTOLICA E IL FESTIVAL DI SANREMO

Questi i temi che dovranno ispirare gli artisti. Quelli più piccoli rioercorreranno la storia d'Italia attraverso i personaggi della musica leggera che hanno fatto grande il Festival di Sanremo. 
I più grandi, invece, ripercorranno la vist dell'Azione Cattolica ed in particolare la vita dellìAzione cattolica parrocchiale che quest'anno compie 90 anni.

REGOLAMENTO

art. 1

Il concorso si propone di incentivare la passione per l’arte in genere e per l'Infiorata in particolare; 

art. 2

Il concorso dà  la possibilità  di partecipare sia singolarmente sia con elaborati di gruppo; 

art. 3

La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun concorrente, o gruppo, può partecipare con più di un elaborato;

 art. 4

Ciascun concorrente dovrà  realizzare un disegno, un dipinto, un opera grafica, che abbia come tema di fondo quelli indicati

ARTICOLO 5

Ogni partecipante dovrà  presentare:

n. 2 disegni (è anche sufficiente un originale più una stampa a colori), relazione sintetica sul tema che ha ispirato il disegno.

La copia di ogni opera dovrà  recare a tergo: nome, cognome, recapito telefonico dell'autore (se trattasi di gruppo, tutti i nomi, ma un solo recapito telefonico), titolo dell'opera ed eventuali dati relativi alla scuola d'appartenenza. L'originale, pena l'esclusione dal concorso, non dovrà  recare a tergo alcuna identificazione; 

art. 6

Il formato dei disegni dovrà  essere in cm 18 x 27 cm. per i piccoli e in formato 40 x 24 cm. Su fogli di dimensione  adeguate in forma cartacea o in file jpg. 

art. 7

Gli elaborati non saranno restituiti e confluiranno nell'archivio del Centro di Documentazione dell'Associazione Culturale "Le Vie dei Colori";

art. 8

L'Associazione si riserva di disporre liberamente del materiale pervenuto, con eventuale diffusione attraverso stampa e/o mostre, senza alcuna pretesa ed onere da parte degli autori; 

art. 9

I premi tre classificati riceveranno una targa ricordo.


art. 10

I vincitori saranno ospiti, se di regione diversa dalla Campania, dell'Associazione e della Parrocchia che provvederà  anche alle spese di viaggio. E’  obbligo dei vincitori ritirare il premio durante la premiazione, pena la perdita del diritto di riscossione. E' possibile delegare altra persona con apposita scrittura e previo avviso;

art. 11

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 06 GIUGNO 2023 presso la sede dell’Associazione Culturale "Le Vie dei Colori" via Toria, 9 - 84010 S. Valentino Torio SA, o inviati via mail all’indirizzo ass.leviedeicolori@libero.it;

art.12

La giornata conclusiva si terrà  il 18 settembre,  in occasione dell'Infiorata di Casatori, e vedrà  l'assegnazione dei premi ai primi classificati;

art. 13

La giuria sarà  formata da  persone esperte nei campi della pittura, dell'estetica e della religione;

Home: Resume

VIAGGI

Alla conquista del mondo

La rete di amicizie intessute negli anni, la voglia di tanti di vedere da vicino le nostre opere ci ha portato negli anni in giro per l'Italia e in Europa.

Abbiamo infiorato a:

  • Bueu - Foz - Valencia - Elche de la Sierra- Barcellona (Spagna)

  • Gerano - Genazzano - Roma - Noto - Poggio Moiano - Gambatesa - Cusano Mutri - Mottafollone - Gioi -Borgo San Severino - Pagani - Nocera Inferiore - Nocera Superiore - Cava de' Tirreni - Roccapiemonte - Pompei - Boscoreale - Palma Campania - Poggiomarino - Fucecchio - Camaiore - Pietra Ligure - Monselice - Venezia - Milano - Napoli

Home: Bio

INFIORATE EVENTI

coloriamo il mondo

l'associazione  realizza eventi capaci di colorare le strade del mondo 

  • Candela in fiore 

  • Infioriamo Palinuro

Home: Bio

PARTNERS

2 Locandina infiorata 2008.jpg

INFIORATA DI CASATORI

2 logo infioritalia-Model-Recuperato.jpg

INFIORITALIA

TORIA.jpg

ASD TORIA

74661741_125694048838253_487265750416673

ALFOMBRISTAS CAMINO DE SANTIAGO

scopri
Home: Membri del Team
cristo stampa 2.jpg

MUSEO

Esiste una raccolta​ di manifesti, disegni, stampe e foto che può essere visitata durante i giorni della manifestazione.

Home: Quote
cristozeffirelli.jpg

Soci Onorari

Soci Sostenitori

Soci Ordinari

  • Aldo Longobardi - presidente

  • Pierangela Cascone - segretaria

  • Valeria Fedele - tesoriere

  • Gaetano Ferraioli

  • Marina Longobardi

  • Pasquale Longobardi

  • Tommaso Longobardi

  • Ornella D'Auria

  • Antonella Crescenzo

  • Arturo Squitieri

  • Samantha Squitieri

  • Anna Giordano

  • Elvira Fiumarella

  • Ines Balestrino

  • Caterina Frigenti

  • Biagio Frigenti

  • Eugenio Frigenti

  • Rosa Sirica

  • Gianfranco Cascone

  • Ignazio Califano

  • Margherita Baselice

  • Fiore Gabriele Giordano

  • Miriana Squitieri

Home: Quote

CONTACT

Thank you for reviewing the associazione culturale Le Vie dei Colori Artist Portfolio. Please get in touch to find out more.

 via Toria, 29 - 84010 San Valentino Torio SA, Italia

081 939120 - 3471063303

  • Facebook
  • Instagram

Il tuo modulo è stato inviato!

20052012563.jpg
Home: Contact
bottom of page